In occasione delle  attività relative al “Natale solidale”, promosse dai Commissari straordinari del Comune di Corleone, in collaborazione con gli istituti scolastici, il nostro Istituto ha allestito uno stand  in Piazza Falcone e Borsellino.

Si precisa che lo stand del “Mercatino di Natale” sarà aperto nei giorni 15 e 16 dicembre 2017 dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Mensa dei Poveri” curata dalla Caritas interparrocchiale di Corleone.

Onde consentire un’adeguata pubblicizzazione dell’evento, di seguito si comunicano le attività programmate dal 14 al 21 dicembre 2017 dalle istituzioni scolastiche partecipanti:

14 dicembre: alberi di Natale addobbati dalla scuola primaria “G. Vasi”

– 15 e 16 dicembre, dalle ore 17,00 alle ore 20,00, Mercatino di Natale in Piazza Falcone e Borsellino. Stand riservati agli Istituti “Don Colletto”, “Di Vincenti”, “Enti di volontariato”.

– 19 dicembre: coro della scuola primaria e presepe vivente “I.C. Vasi”;

– 20 dicembre: attività teatrale a cura della scuola primaria “I.C. Vasi”;

-21 dicembre: h. 18,00 nei locali del complesso di Sant’ Agostino, performance corale e musicale della scuola sec. di primo grado “I.C. Vasi”.
 A seguire:  flash mob a cura degli studenti del Don Colletto;
 Rinfresco a cura dell’Alberghiero dell’Istituto “Don C. Di Vincenti”.

Si invita la comunità scolastica tutta a dare adeguata comunicazione alle famiglie, onde possa essere veicolato il messaggio di coralità e di solidarietà che rende “unica” la dimensione dell’essere umano.