L’OPEN DAY del Don Colletto è stata un’occasione significativa per presentare alle famiglie e ai ragazzi delle Scuole secondarie di I grado del Territorio le strutture, i laboratori e  le attività del nostro Liceo ma ha costituito, anche, l’occasione per gli Studenti della nostra Scuola di esprimere, con il linguaggio dell’arte e  della creatività e la forma laboratoriale, i contenuti studiati e acquisiti nei corsi di Studio.

Il Programma delle attività è stato ricco e interessante: attività sportive in Palestra, esibizione musicale degli studenti delle Scuole secondarie di I grado insieme a quelli dei Licei, rivisitazione teatrale de “Odisseo o Del Viaggio” realizzata  dagli Studenti del Classico, “Frammenti di Bellezza”- rappresentazione di opere pittoriche – con gli Studenti della IV L-, libera interpretazione di passi della Divina Commedia (alunni dello Scientifico e del Classico); esperimenti di Fisica e Chimica nei Laboratori Scientifici con  gli Studenti dello Scientifico.
Si ringraziano i proff. :
Bisulca Paola, docente di greco, che ha curato e guidato gli Studenti nella rappresentazione teatrale;
Cardella Domenico, docente di Scienze Motorie, per le attività sportive e musicali;
Cicchirillo Angela, docente di Italiano, per la lettura dei passi della Divina Commedia;
Milazzo Francesca, docente di Storia dell’arte, per la rappresentazione delle opere pittoriche;
Cutrono Felicia, Piranio Giovanna, Ferrara Francesca,  Dragna Leoluchina, docenti di Scienze, per gli sperimenti di Chimica;
Aufiero Nando, Oddo Gioacchino e  Picciotto Alessandro per il Laboratorio di Fisica;
Bacile Basilio, Canzoneri Giuseppa, Milazzo Maria Cira,Rizzuto Giuseppa e Patrizia Virgadamo, docenti del Liceo delle Scienze Umane, che hanno accolto nella struttura del Liceo genitori e alunni presentando loro le attività e le peculiarità dell’indirizzo.

Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Antonella Mastropaolo,  F.S. per l’Orientamento, e alle prof.sse Maria Patronaggio, Natascia Gino Grillo e Antonella Comparetto che promuovono, organizzano e curano l’OPEN DAY e le diverse attività di Orientamento con dedizione e impegno.
Grazie agli Studenti dei Licei che hanno accompagnato e guidato  i ragazzi delle Scuole secondarie di I grado nelle attività di Orientamento.

Nella galleria fotografica alcuni momenti dell’OPEN DAY a.s.2017-2018:

Le iscrizioni online possono essere effettuate presso il nostro Istituto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

scarica il Depliant informativo sugli indirizzi del Don Colletto